“Alla ricerca di Dory”, il nuovo gioiello Pixar in sala il 15

Spread the love
FINDING DORY – Pictured (L-R): Jenny and Charlie. ©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

FINDING DORY – Pictured (L-R): Jenny and Charlie. ©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

“Alla Ricerca di Dory”, nuovo gioiello Disney-Pixar in ambientazione marina arriverà nelle sale italiane il 15 settembre, anche in 3D, distribuito in oltre 700 copie da The Walt Disney Company Italia.
Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), il film arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Piper.
Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti. (C.S)

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *