“Il vaccino non è un’opinione”: parla la scienza

Spread the love

il-vaccino-non-e-unopinione-roberto-burioni-534x462 il-vaccino-non-e-unopinione-roberto-burioni-534x462

Il vaccino non è un’opinione: parola di medico e papà. Il dottor Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, spiega in un agile e scorrevole libro edito da Mondadori, perché “i vaccini non provocano l’autismo”.

E’ lo stesso autore a spiegare come è nato il libro: “L’ho scritto per i tanti genitori che vaccinano con il cuore pieno di paura, impegnandomi a rendere semplici le cose difficili per restituire a loro ed ai loro bimbi la serenità che gli è stata rubata dalle bugie. L’ho scritto per i bimbi che non vengono vaccinati, usando le parole più convincenti che conosco per raccontare la verità ai loro genitori sperando di riuscire a prenderli per mano conducendoli – con la forza della scienza – a fare la cosa giusta per i loro figli e per tutti noi”. C’è anche una destinataria speciale però: “L’ho scritto per tutti, ma in particolare l’ho scritto per mia figlia Caterina Maria, perché un mondo dove la ragione si addormenta è un mondo pieno di mostri ed io non voglio che la mia bimba cresca in un mondo pieno di mostri”.

Un volume scritto per essere comprensibile da tutti, che rappresenta i pericoli in cui incorrerà la nostra società senza vaccini e che spiega ai genitori tutto quello che vogliono sapere da un professore universitario che ama presentarsi semplicemente come “medico”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *