Lo stupore di una notte di luce, nuovo romanzo di Clara Sánchez

Spread the love

clara-sanchez-cover

In libreria da qualche giorno il nuovo romanzo della scrittrice spagnola Clara Sánchez, Lo stupore di una notte di luce (Garzanti). E’ il seguito de Il profumo delle foglie di limone, best seller che l’ha fatta conoscere a milioni di lettori in tutto il mondo.

Il nuovo romanzo è ambientato qualche anno dopo il primo, con il figlio di Sandra, la protagonista che nel precedente libro era incinta, ormai iscritto all’asilo. I problemi del passato sembrano ormai superati, fino a quando Sandra non trova nello zainetto del figlio un biglietto: “Dov’è Julian?”. Julian è un ultraottantenne sopravvissuto ai campi di sterminio che nel primo romanzo l’aveva aiutata a riconoscere due nazisti in fuga. Ora i nemici sono tornati e, quando il figlio di Sandra viene rapito, Julian la aiuta a ritrovarlo e a fare giustizia. Perché le colpe devono essere punite.

La Sánchez, docente universitaria e autrice di numerosi romanzi e sceneggiati tv che in Spagna hanno ottenuto anche prestigiosi riconoscimenti, ha recentemente dichiarato di voler imparare l’italiano, visto il gradimento e l’affetto dei lettori del nostro Paese. Sarà così anche con questo nuovo lavoro?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *