The Walking Dead, la settima stagione: chi sarà la vittima di Neagan? ANTICIPAZIONI

Spread the love

the walking dead

Li abbiamo lasciati intorno a un falò, terrorizzati, con la mazza di Neagan che si abbatte su uno di loro, ma non sapremo chi fino al 24 ottobre. E’ terminata in modo crudele per i fan la sesta stagione di The Walking Dead, la serie tv che racconta la lotta per la sopravvivenza di alcuni gruppi di umani in un mondo invaso dagli zombie. Solo che, ormai, in una realtà che ha riportato la vita allo “stato di natura”, per citare il filosofo Hobbes, il principio è quello dell'”homo homini lupus”, ogni uomo è un lupo per l’altro uomo. Saltate le convenzioni e le regole della società civile, gli uomini tirano fuori il peggio di sé pur di salvarsi la pelle, e alla fine, trovarsi di fronte a uno zombie può essere molto meno spaventoso rispetto a un “umano”.

Dicevamo: la settima stagione finisce con i protagonisti catturati dal perfido Neagan e dalla sua gente (umani). Lui ha deciso di sacrificare uno di loro, colpendolo con la sua mazza. Attimi di terrore sui volti e l’inquadratura cambia proprio nel momento del massacro. C’è stata una rivolta dei fan, perché va bene lasciare un po’ di suspence per creare l’attesa per la prossima stagione, ma così effettivamente è un po’ esagerato.

Alla fine non sono trapelati spoiler, ma solo congetture sul nome della vittima di Neagan. Ma non è tutto. Il produttore – regista della serie Greg Nicotero ha annunciato che la morte di uno dei personaggi principali, che sarà rivelata già nei primi istanti della puntata del 24 ottobre, non sarà nemmeno il momento più terribile. Si preannuncia dunque una settima stagione molto dura e piena di colpi di scena (tranquilli, anche l’ottava è già confermata).

Nei giorni scorsi sul profilo della serie Tv è apparsa la foto di una testa mozzata e impalata con la scritta “Siete stati avvertiti”. Per chi segue la serie sui fumetti, che però si differenziano spesso dalla storia raccontata in video, potrebbe essere un’anticipazione dell’arrivo degli Whisperer, una tribù di selvaggi che si coprono di carne zombie e avanzano sussurrando. Il loro accampamento è delimitato dalle teste mozzate dei nemici.

Insomma, non resta che lasciarsi prendere dalle prossime puntate e… non affezionarsi troppo ai personaggi.

Maria Elisa Gualandris

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *